Sci di fondo | 23 ottobre 2019, 18:01

Fondo - La curiosità di Lucas Chanavat: "Quando non mi alleno, mi piace cucire e fare vestiti" (VIDEO)

Lo sprinter francese ha parlato a Fondoitalia in occasione del raduno di Livigno: "Nella prossima stagione vorrei ottenere la prima vittoria in Coppa del Mondo; Pellegrino? Sa sempre ottenere il massimo"

Fondo - La curiosità di Lucas Chanavat: "Quando non mi alleno, mi piace cucire e fare vestiti" (VIDEO)

In questi giorni è a Livigno insieme agli altri sprinter della nazionale francese. Lucas Chanavat sta sfruttando l’anello livignasco per raggiungere la miglior condizione in vista dell’inizio della stagione, che partirà tra poco più di un mese a Ruka. Il campione francese è salito sei volte sul podio in Coppa del Mondo, non riuscendo ancora a conquistare il suo primo successo. Ha un rapporto positivo con il nostro paese, considerato che nella passata stagione salì due volte sul podio, in entrambe le occasioni in Italia.

Non ancora venticinquenne, Chanavat ha ancora molti margini di miglioramento e sicuramente è un atleta con il quale Pellegrino, Klæbo e gli altri dovranno battagliare nei prossimi anni.

Questa mattina l’atleta francese si è fermato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi. Chanavat ha fatto innanzitutto il punto della situazione sulla preparazione e il raduno di Livigno, concentrandosi poi sugli obiettivi della prossima stagione, nella quale vuole ottenere il suo primo successo in Coppa del Mondo. Lo sprinter francese ha quindi parlato di Federico Pellegrino, del quale stima le capacità tattiche e il saper cogliere sempre il massimo risultato possibile. Infine Chanavat ha parlato di sé, svelando un hobby molto particolare. 

Guarda l'intervista di Katja Colturi a Lucas Chanavat

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: