Sci di fondo | 31 ottobre 2019, 13:55

Semplicemente Chicco - Federico Pellegrino fa il punto sugli allenamento a Livigno: "Lo snowfarming rappresenta un gran bel vantaggio"

Nella rubrica attraverso cui aggiorna i suoi tifosi il fondista delle Fiamme Oro ha spiegato come la località valtellinese sia l'unica in Italia ad utilizzare lo snowfarming...

(foto gabriele facciotti pentaphoto)

(foto gabriele facciotti pentaphoto)

Nuovo appuntamento con "Semplicemente Chicco", la rubrica attraverso la quale il campione azzurro aggiorna i suoi sostenitori dal proprio sito ufficiale.

Federico Pellegrino ha fatto il punto sugli ultimi allenamenti sulla neve di Livigno, a quota 1800 metri.

Il fondista delle Fiamme Oro ha spiegato come la località valtellinese sia l'unica in Italia ad utilizzare lo snowfarming, "il recupero e lo stoccaggio della neve da una stagione invernale all’altra, in modo da poter offrire ai suoi visitatori e agli atleti un anello su cui allenarsi anche durante l’autunno".

Un punto di forza in più per la realtà livignasca, quindi, che punta ad avere 365 giorni all’anno di attività sportive e ricreative di alto livello, allineandosi così alle principali località sciistiche del nord Europa, Norvegia in particolare.

Pellegrino ha anche raccontato dell'incontro con i campioni del nuoto azzurro  Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini, precisando: "Chi mi conosce sa quanto io apprezzi il confronto con i campioni delle altre discipline, da sempre motivo di stimolo e di crescita personale".

CLICCA QUI PER LEGGERE "SEMPLICEMENTE CHICCO" DAL SITO UFFICIALE DI FEDERICO PELLEGRINO

 

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche: