Biathlon | 10 novembre 2019, 14:55

Biathlon - Rebecca Passler: "Sto lavorando tanto e i miglioramenti si vedono"

La sudtirolese del Centro Sportivo Carabinieri è per il secondo anno nella nazionale Juniores e Giovani: "Sto facendo tanti passi avanti nel poligono a terra, mentre sono meno sicura in piedi; poi ho svolto tanto lavoro sugli sci"

Biathlon - Rebecca Passler: "Sto lavorando tanto e i miglioramenti si vedono"

È stata confermata nella nazionale Juniores e Giovani dopo una stagione molto positiva. Sotto lo sguardo attento dello staff tecnico azzurro Rebecca Passler sta lavorando molto durante la preparazione con l’obiettivo di sfruttare quelli che sono i suoi margini di miglioramento al tiro e sugli sci.

Con la giovane sudtirolese del Centro Sportivo Carabinieri ne abbiamo parlato nell’intervista che ci ha rilasciato la scorsa settimana in occasione di Modena Skipass. Rebecca è stata molto chiara nello spiegarci il lavoro che ha svolto: «Abbiamo lavorato tanto nel corso dell’estate ma sento che sto migliorando molto. Quest’anno ho cambiato il fucile e mi sono allenata tanto sul tiro. Sto facendo tanti passi avanti a terra, mentre in piedi ancora non so così sicura. Inoltre sto lavorando tanto con Mirco Romanin anche sulla tecnica nel fondo, dove vedo già una differenza rispetto alla passata stagione. L’obiettivo? Fare una buona stagione e andare ai Mondiali»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: