Sci di fondo - 15 novembre 2019, 14:09

Fondo - Test a Davos per Squadra A femminile e il gruppo Under 23 maschile e femminile

In Svizzera le squadre azzurre sono state impegnate in una sprint in classico e una distance in skating

Fondo - Test a Davos per Squadra A femminile e il gruppo Under 23 maschile e femminile

Doppio test questa mattina a Davos per le squadre italiane in raduno nella località svizzera. L’Under 23 maschile, insieme a quella femminile ha preso parte a una 12km e 7,5 km in skating, alla quale ha partecipato anche Elisa Brocard. Invece il resto della Squadra A femminile ha preso parte a una sprint in tecnica classica, dove erano presenti anche atlete svizzere, francesi e ceche.

A vincere la sprint è stata un’ottima Van der Graaff che ha duellato con Greta Laurent. La valdostana, seconda in qualificazione, ha vinto le prime due batterie per poi cedere in finale alla Svizzera. Buona prestazione in questo caso anche di Anna Comarella.

Tra gli Under 23 ennesima grande prestazione di Davide Graz che ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Martin Coradazzi, bravo a confermare quanto di buono già fatto nel precedente test in classico, e Simone Daprà. Nella prova femminile prima piazza per Francesca Franchi, che si presenta al via della stagione in ottime condizioni. Alle sue spalle Cristina Pittin ed Elisa Brocard, che sta cercando di trovare la forma dopo le difficoltà estive e inizierà la sua Coppa del Mondo soltanto tra un mese a Davos.

Le due gare si sono svolte sotto una fitta nevicata, che ha reso sicuramente il test più duro ma non ha condizionato gli atleti.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU