Biathlon - 18 novembre 2019, 14:10

Biathlon - Scelta la selezione norvegese per la tappa di Östersund

Annunciati sei uomini e per il momento cinque donne in vista della tappa di esordio della Coppa del Mondo 2019/20; l'ultimo posto a disposizione per le donne verrà deciso nella sprint di IBU Cup a Sjusjøen

Dopo le gare di Sjusjøen la Norvegia ha annunciato la composizione della squadra per la tappa d’apertura di Coppa del Mondo, che inizierà il prossimo 30 novembre a Östersund. La squadra norvegese ha sei pettorali sia per gli uomini che per le donne, ma la sesta atleta sarà scelta soltanto dopo la sprint di IBU Cup in programma proprio a Sjusjøen il 28 novembre.

La squadra femminile è composta da Marte Olsbu Røiseland, Tiril Eckhoff, Karoline Knotten, Ingrid Tandrevold ed Emilie Kalkenberg. A giocarsi l’ultimo posto a disposizione saranno Synnøve Solemdal e Thekla Brun-Lie.

Per quanto riguarda gli uomini, invece, saranno al via Johannes Thingnes Bø, Tarjei Bø, Lars Helge Bikerland, Erlend Øvereng Bjøntegaard, Vetle Sjåstad Christiansen e Johannes Dale. Due le riserve: Endre Strømsheim e Aleksander Fjeld Andersen.

G.C.