Sci di fondo | 23 novembre 2019, 19:20

Fondo - Klæbo: "Sono risorto in una notte; oggi i russi non staranno ridendo come ieri"

Il campione norvegese è stato protagonista di un'ottima 15km in classico chiusa al secondo posto: "Oggi inizio a essere dove volevo"

Fondo - Klæbo: "Sono risorto in una notte; oggi i russi non staranno ridendo come ieri"

Si era preoccupato dopo la sprint di ieri, tanto da affermare “probabilmente i russi staranno ridendo”. Oggi però Johannes Klæbo si è risollevato, disputando un’ottima 15km in classico, chiusa al secondo posto a 18” da Tønseth. Un risultato che ha dimostrato a tutti, ma soprattutto all’atleta stesso, che Klæbo c’è ed è in condizione. Probabilmente ha solo bisogno di qualche gara per ritrovare il giusto ritmo.

Il detentore della Coppa del Mondo è apparso molto soddisfatto davanti alle telecamere di NRK al termine della gara: «Dopo la giornata di ieri sono risorto. Non so cosa sia accaduto durante la notte, ma oggi è andata molto meglio rispetto a ieri. Avevo degli buoni sci e anche fisicamente stavo bene. Ora inizio a essere dove volevo».

Klæbo ha quindi concluso con un altro pensiero ai russi: «Probabilmente oggi non staranno ridendo tanto come ieri, ma in ogni caso staranno ridendo. Sarà interessante sfidarli il prossimo fine settimana».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: