Combinata | 25 novembre 2019, 12:38

Combinata Nordica - Cinque azzurri convocati per il via della Coppa del Mondo

I salti di allenamento dei prossimi giorni saranno decisivi per selezionare poi i quattro atleti che effettivamente prenderanno parte alla gara

Combinata Nordica - Cinque azzurri convocati per il via della Coppa del Mondo

Giovedì pomeriggio, con il Provisional Competition Round, prenderà il via da Ruka la Coppa del Mondo 2019/20 di combinata nordica. In programma ci sono tre Gundersen dal venerdì alla domenica. Si salterà sempre dal trampolino HS142, ma se la gara del venerdì ha in programma un'inseguimento di 5km, nei giorni successivi sarà da 10km.

Il direttore tecnico della nazionale azzurra, Federico Rigoni, ha convocato cinque atleti per questo primo evento stagionale. Ci sono tutti i componenti della Squadra A, che ieri hanno anche gareggiato ai Campionati Finlandesi di Rovaniemi: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Lukas Runggaldier.

L'Italia ha però quattro posti per le gare di Coppa del Mondo, quindi i salti di allenamento saranno decisivi per decidere i nomi dei quattro atleti che gareggeranno a partire dal PCR di giovedì pomeriggio.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: