Sci di fondo | 27 novembre 2019, 14:31

Fondo - Caos in aeroporto per la nazionale norvegese: non sono arrivati i bagagli

La squadra norvegese sarà così costretta a saltare l'allenamento di oggi, ma Iversen non si fa problemi: "Possiamo rilassarci mentre gli altri si allenano; nessuno stress, l'importante arrivi tutto per venerdì"

Fondo - Caos in aeroporto per la nazionale norvegese: non sono arrivati i bagagli

Se la nazionale italiana di fondo ha vissuto un viaggio “odissea” verso Ruka, con le quattro azzurre costrette a passare tutta la giornata in aeroporto, meglio non è andata alla squadra norvegese.

Il gruppo formato da Therese Johaug, Emil Iversen e compagni, infatti, ha avuto una brutta sorpresa una volta atterrata all’aeroporto di Kuusamo: non sono arrivati i bagagli.

Una situazione che non ha certo fatto piacere agli atleti, che hanno dovuto compilare i tanti moduli di rito prima di lasciare l’aeroporto e dirigersi in albergo. La squadra voleva svolgere un allenamento appena arrivata nella località finlandese, ma a questo punto è stata costretta a rinunciare.

Emil Iversen non ha perso però il buono umore scherzando con i giornalisti svedesi dell’Expressen presenti, che hanno assistito alla scena: «Forse dovremo tornare semplicemente a casa – ha affermato l’atleta norvegese – non ci saranno norvegesi al via questo weekend (ride, ndr). Per fortuna abbiamo ancora con noi la cosa più importante, i nostri sci che sono arrivati con il camion. A questo punto potremmo comprare dei nuovi vestiti. In ogni caso è positivo, possiamo rilassarci mentre gli altri si allenano per diverse ore. Ci sediamo e beviamo una bella tazza di caffè. Nessuno stress, l’importante è che arrivi tutto entro venerdì».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: