Sci di fondo | 28 novembre 2019, 14:43

Fondo - Johaug lancia Frida Karlsson per il Triple di Ruka: "Può unirsi alla battaglia per la vittoria"

La norvegese è convinta che la sua avversaria parta avvantaggiata: "Lei è forte nella sprint, dove ha un vantaggio nella sprint"

Fondo - Johaug lancia Frida Karlsson per il Triple di Ruka: "Può unirsi alla battaglia per la vittoria"

Scatterà con l’Opening di Ruka la Coppa del Mondo di sci di fondo. Il primo Triple della stagione, nel quale in campo femminile Therese Johaug sembra quasi imbattibile, soprattutto dopo le gare di Beitostølen, nelle quali ha mostrato una condizione invidiabile. Dall’altra parte, però, a Gällivare anche Frida Karlsson ha mostrato di essere in ottime condizioni e tanti la considerano una reale contender della norvegese per questo fine settimana, soprattutto considerando che la giovane svedese è più competitiva nella sprint.

La stessa Johaug, come riportato da SportExpressen, crede che Karlsson abbia carte da giocare per batterla: «Penso possa fare molto bene. Lei è forte nella sprint e ha fatto molto bene nelle distance di Gällivare dello scorso weekend. È possibile che possa unirsi alla battaglia per la vittoria a Ruka. Se ha un vantaggio rispetto a me nella sprint? Non ho mai gareggiato con lei in uno sprint, ma l’ho vista andare molto forte, forse soprattutto in classico. Quindi sicuramente si»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: