Biathlon | 05 dicembre 2019, 10:21

Biathlon - Martin Fourcade: "Il pettorale giallo torna a essere un obiettivo"

Il campione francese è sempre più determinato dopo il bellissimo successo di Östersund

Biathlon - Martin Fourcade: "Il pettorale giallo torna a essere un obiettivo"

È un Martin Fourcade felicissimo quello che si è presentati ai microfoni dei media presenti a Östersund al termine dell’individuale da lui vinta davanti a tre compagni di squadra.
Un risultato straordinario per lui e per tutta la squadra che certifica definitivamente il ritorno ad altissimo livello del sette volte vincitore della classifica generale.

Il primo pensiero di Fourcade è stato proprio rivolto alla squadra: «È una vittoria che fa bene insieme a una squadra super competitiva, i pianeti erano tutti allineati. Penso che anche Antonin sarà oggi in euforia con tutti noi».

Poi il francese ha parlato della gara vinta in Svezia e di quel pettorale giallo che sfoggerà con orgoglio la prossima settimana: «Sono molto contento di prendere il pettorale giallo. L’inverno passato è stato molto difficile per me, ho sofferto. Sono orgoglioso di essere tornato a questo livello, ritrovare il desiderio di vincere. È stata una sfida enorme, la più difficile della mia vita. La stagione sarà meno facile rispetto a quelle vissute nei miei grandi anni, ne sono cosciente. Con questa vittoria entro a far parte del gioco, ho nuovamente la certezza di poter lottare tra i primi. Sicuramente il livello tra i migliori resta enorme. Il pettorale giallo torna a essere un obiettivo, non voglio perderlo»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: