Sci di fondo - 07 dicembre 2019, 10:43

Fondo - OPA Cup: Sprint Pokljuka, buone prestazioni dei giovani azzurri in qualificazione

Nicole Monsorno e Francesco Manzoni in testa tra gli under 20, mentre nella senior femminile Visnar è davanti a Franchi e tra gli uomini comanda Riebli

Fondo - OPA Cup: Sprint Pokljuka, buone prestazioni dei giovani azzurri in qualificazione

È iniziata con la qualificazione della sprint in skating di Pokljuka la stagione dell’OPA Cup 2019/20. Buone prestazioni per la nazionale italiana in particolare nella categoria Juniores.

Nella Under 20 maschile sono addirittura quattro gli azzurri in testa. A comandare, un po’ a sorpresa, Francesco Manzoni, che con una bellissima prestazione si è messo alle spalle Riccardo Bernardi e a sorpresa anche Davide Graz. In quarta posizione Giovanni Ticcò. Primo degli altri il francese Goalabre. In top ten anche Matteo Ferrari e Fabrizio Poli, a sottolineare l’ottima prestazione di squadra. In totale dieci gli azzurri qualificati.

Pronostico rispettato nell’Under 20 femminile, dove a prendersi il primo posto è stata Nicole Monsorno, come al solito velocissima in qualificazione. Alle sue spalle la tedesca Lisa Lohmann, mentre molto competitiva Emilie Jeantet, ottima terza, brava nel mettersi alle spalle Jessica Loeschke. In top ten anche Valentina Maj e Martina Di Centa. Qualificate anche le altre due azzurre al via.

Passiamo ai senior. Nella qualificazione femminile primo posto per la grande favorita Katja Visnar. Alle spalle della slovena una buonissima Francesca Franchi, che si conferma competitiva in qualificazione. Terza la ceca Beranova, davanti alle azzurre Alice Canclini e la ritrovata Erica Antoniol. Nelle dieci anche Cristina Pittin ed Elisa Brocard. Altre quattro le azzurre qualificate.

Leggermente più indietro gli azzurri nella qualificazione maschile, chiusa in testa dallo svizzero Riebli davanti ai francesi Jay e Mancini. Primo degli italiani un ottimo Hellweger, quarto, mentre Stefano Dellagiacoma ha chiuso al quinto posto. In totale qualificati otto italiani.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU