Sci di fondo | 09 dicembre 2019, 14:01

Fondo - Anton Karlsson: "Purtroppo sono costretto a operarmi, tornerò la prossima stagione"

Il forte fondista del Lager 157 Ski Team ha accusato un problema alla schiena: "L'operazione è la soluzione migliore per tornare ai miei livelli; la motivazione è ancora alta e l'obiettivo resta lo stesso"

Fondo - Anton Karlsson: "Purtroppo sono costretto a operarmi, tornerò la prossima stagione"

Arrivano brutte notizie dalla Svezia per gli appassionati delle granfondo. Anton Karlsson, vincitore nella passata stagione del pettorale verde per i traguardi sprint del Visma Ski Classics, ha dato forfait per tutta la stagione.

Il fondista del Lager 157 Ski Team aveva già annunciato in estate di avere un problema alla schiena. Nel corso dell’estate Karlsson ha lavorato tanto per cercare di recuperare e le cose sembravano andare nel verso gusto fino a poche settimane fa. Purtroppo però il dolore è tornato e l’unica soluzione possibile per risolvere ogni problema è l’operazione.

«Ho ancora tanto dolore – ha affermato Karlsson al sito del Visma Ski Classicsquesto ha colpito anche la mia gamba sinistra. Dopo aver provato un periodo di riabilitazione, le cose sono andate in senso contrario rispetto a quanto sperato. Per tornare a gareggiare al meglio delle mie possibilità, devo accettare che l’operazione è la miglior soluzione. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, ma è cambiato il modo in cui raggiungerlo. La motivazione è ancora alta e ho l’obiettivo di tornare per la prossima stagione». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: