Sci di fondo - 10 dicembre 2019, 17:30

Le Fiamme Gialle arruolano sei atleti delle discipline invernali: c'è una fondista!

Nicole Monsorno è stata arruolata nelle Fiamme Gialle: "Sono felice, mi sento in famiglia"

Sono venticinque i giovani atleti, vincitori della specifica procedura di selezione, che quest’anno saranno destinati al Centro Sportivo della Guardia di Finanza.

Sei di loro sono stati incorporati oggi per rinforzare le fila del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo. Si tratta di Manuel Ploner, Giovanni Franzoni e Francesca Fanti (sci alpino), Nicole Monsorno (sci di fondo), Pietro Sighel e Andrea Cassinelli (short track). Tutti atleti di ottima prospettiva che si sono già messi in grande evidenza in ambito nazionale ed internazionale. La sezione del pattinaggio di velocità “Fiamme Gialle” sarà ulteriormente rinforzata il prossimo 18 Dicembre, giorno in cui firmerà per il Sodalizio con sede a Predazzo anche Michele Malfatti (pattinaggio velocità).

Giornate bellissime quindi per Nicole Monsorno, che soltanto sabato aveva vinto la prima gara stagionale di OPA Cup Junior, trionfando nella sprint di Pokljuka. La giovane trentina non ha nascosto la propria emozione a Fondoitalia: «Sono molto felice di essere stata arruolata dalle Fiamme Gialle, che da oggi diventano ancora di più la mia famiglia, visto che da quattro anni sono tesserata come aggregata. Sento di far parte di un bellissimo gruppo, ho un rapporto speciale con i tecnici, da Fulvio Scola agli skiman, con gli altri atleti e i dirigenti. In questo momento ci tengo però a ringraziare anche coloro che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui. In particolare la mia famiglia, lo sci club US Lavazè Varena nel quale ho iniziato, Stefano Corradini che mi ha cresciuta lavorando con me tanti anni nel Comitato e insegnandomi tante cose e infine gli allenatori della nazionale azzurra».
    
Elenco dei neo militari atleti:

Sci Alpino:
MANUEL PLONER nato a Bressanone il 6/03/2001
GIOVANNI FRANZONI nato Brescia a il 30/03/2001
FRANCESCA FANTI nata a Mantova il 25/01/1999

Sci di Fondo:
NICOLE MONSORNO nata a Cavalese il 7/02/2000

Short track:
PIETRO SIGHEL nato a Trento il 15/7/1999
ANDREA CASSINELLI nato a Moncalieri il 02/09/1993

Pattinaggio velocità:
*MICHELE MALFATTI () nato a Trento il 31/12/1994
*(sarà incorporato il prossimo 18 Dicembre)

G.C.