Sci di fondo - 10 dicembre 2019, 16:02

Fondo - L'allenatore norvegese: ci sono speranze di vedere Østberg al via del Tour de Ski

L'ha svelato l'allenatore Iversen, anche se non ha dato certezze: "Deciderà il team sanitario, ma il Tour de Ski è la prima competizione realistica"

Fondo - L'allenatore norvegese: ci sono speranze di vedere Østberg al via del Tour de Ski

Arrivano delle ottime notizie per i tanti appassionati di fondo, che a inizio gennaio raggiungeranno la Val di Fiemme per assistere al finale del Tour de Ski. Sembra che la vincitrice della passata edizione, Ingvild Flugstad Østberg, abbia delle possibilità di essere presente all’evento clou della stagione di Coppa del Mondo.

A svelarlo è stato l’allenatore della squadra norvegese Ole Morten Iversen, in un’intervista rilasciata ad Aftonbladet, nella quale ha dato una bella notizia ai tifosi della detentrice della Coppa del Mondo. «Sta andando avanti con il recupero, quindi dipende tutto da ciò che deciderà il team sanitario. Il Tour de Ski è in ogni caso la prima competizione realistica per Ingvild».

Iversen ha quindi parlato anche di Karlsson: «Dispiace perché vorremmo tutti avere un po’ di competizione e qualche avversaria in grado di mettere in difficoltà Therese (Johaug, ndr), ma la salute di Frida viene prima di tutto. Mi aspetto che riceva lo stesso aiuta avuto da Ingvild e che possa tornare il prima possibile. Ma ripeto, la salute viene prima di tutto».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU