Combinata - 15 dicembre 2019, 09:34

Combinata Nordica - Buone notizie dagli USA: Buzzi secondo nella mass start di Continental Cup

L'azzurro ha concluso alle spalle di Lange la gara che si è disputata nella notte; a un passo dal podio Daniela Dejori nella mass start femminile

Combinata Nordica - Buone notizie dagli USA: Buzzi secondo nella mass start di Continental Cup

Un podio ottenuto e un altro sfiorato. Bilancio positivo per l’Italia nella mass start di Continental Cup che si è disputata nella notte a Park City.

Raffaele Buzzi è riuscito a mettersi alle spalle le difficoltà avute nella prima parte di stagione con una bellissima prestazione. Forse il format di gara gli ha dato maggiori certezze, permettendogli di esprimersi subito sugli sci stretti, dove ha chiuso nel poker di atleti di testa, comandato da Lange con Gerstgraser e Naesvold. Il friulano del CS Carabinieri, però, è riuscito questa volta a ripetersi anche sul salto dal trampolino HS100 statunitense, ottenendo la settima prestazione che gli ha consentito così di salire sul podio in seconda posizione. La vittoria è andata al tedesco Lange, che sul trampolino ha fatto la differenza, mentre Gerstgraser si è dovuto accontentare della terza posizione.

Nella gara femminile è giunta quarta Daniela Dejori. La gardenese, che da alcuni mesi vive in Norvegia, aveva concluso al quarto posto il segmento di fondo, alle spalle di Tara Geraghty-Moats e Gyda Westvold Hansen, la cuginetta di Therese Johaug. Dopo il fondo, invece, Gianmoena occupava l’undicesima posizione. Nel salto poi, mentre la norvegese ha deciso di non prendere parte alla gara, la statunitense si è solo limitata a non commettere grandi errori, prendendosi così il successo con ampio margine di vantaggio. Alle sue spalle, di rimonta, Taylor Henrich e Jenny Nowak, che hanno fatto la differenza sul trampolino, se si considera che erano con Gianmoena al termine del fondo. Dejori si è difesa con la sesta prestazione dal trampolino, mancando quindi il podio di appena tre punti. Sesta piazza per Veronica Gianmoena , che ha scalato alcune posizioni nel salto. 

Per la classifica maschile clicca qui

Per la classifica femminile clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU