Sci di fondo | 07 gennaio 2020, 09:53

Fondo: SottoZero Gold Team-Zorzi Max/Orsaiec domina la Base Tuono Marathon a Passo Coe di Folgaria (FOTO)

SottoZero Gold Team-Zorzi Max/Orsaiec domina la Base Tuono Marathon a Passo Coe di Folgaria

Fondo: SottoZero Gold Team-Zorzi Max/Orsaiec domina la Base Tuono Marathon a Passo Coe di Folgaria (FOTO)

SottoZero Gold Team Zorzi Max–Orsaiec ha dominato l’ottava edizione della Base Tuono Marathon a Passo Coe di Folgaria, granfondo andata in scena nel giorno dell’Epifania sull’Alpe Cimbra. 

Francesco Ferrari e Stefania Corradini, entrambi portacolori del Pro Team SottoZero, hanno vinto rispettivamente la 30 e la 15 km in tecnica libera in una splendida giornata di sole che ha visto al via circa duecento partecipanti. Tra gli uomini Francesco Ferrari dopo 1h e 07 di gara, ha regolato allo sprint l’ex biathleta azzurro Pietro Dutto ora portacolori del Team Futura ed il compagno di squadra del Gold Team SottoZero Mauro Brigadoi più a suo agio sulle lunghe distanze in tecnica classica.

Tra le donne Stefania Corradini ha fatto gara in solitaria andando a vincere la 15 km con il tempo di 41’26.70 lasciando ad oltre due minuti e mezzo la seconda classificata, Lucia Isonni dell’SC Schilpario e la terza Giulia Negroni dello Sci Club Clusone. Piste perfettamente innevate, temperature decisamente invernali, ed un gran sole hanno caratterizzato una bella edizione della Base Tuono ben organizzata dal Gronlait Orienteering Team.

Gli uomini hanno percorso tre giri dell’anello da 10 km, due giri da 7,5km invece per le donne. Guardando la classifica buone le prova di Riccardo Masiero (CS Carabinieri) giunto 4°, Riccardo Mich 5° (Team Futura) e di Simone Varesco del Gold Team SottoZero che ha chiuso 5°. 

Ora occhi puntati sui prossimi impegni: la Kaiser Maximilianlauf a Seefeld per il Visma SkiClassics e la Pustertaler Ski Marathon entrambe in programma sabato 11 gennaio.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: