Sci di fondo | 13 gennaio 2020, 12:43

Fondo - Ustiugov salta la tappa di Nove Mesto: "Mi sono ammalato dopo il Tour de Ski"

Il russo l'ha comunicato ai propri tifosi attraverso un video messaggio apparso sul suo profilo Instagram; nei prossimi giorni Ustiugov dovrebbe diventare papà

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Sergey Ustiugov salterà la tappa di Nove Mesto. L’atleta russo, secondo al termine dell’ultimo Tour de Ski non partirà per la Repubblica Ceca dove sono in programma, sabato 18 e domenica 19 gennaio, un’individuale in skating e inseguimento in classico.

L’atleta russo, che nei prossimi giorni dovrebbe anche diventare papà, salterà la tappa ufficialmente per un malanno. È stato lui stesso a informare i tifosi con un video messaggio, registrato mentre era in auto, apparso su instagram: «Grazie mille a tutti coloro che mi hanno scritto, perché non mi avevano più visto online – ha esordito il russo – sono stato malato per una settimana e soltanto oggi ho ripreso ad allenarmi. Ne ho approfittato per riposarmi un po’ e analizzare il Tour de Ski appena concluso. Purtroppo non sarò in grado di partecipare alla tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto, perché un piccolo malanno ha influenzato la mia forma. Mi preparerò al meglio per Oberstdorf»

Per la notizia in russo: clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: