Salto - 20 gennaio 2020, 11:23

Salto - Lara Malsiner torna soddisfatta dal Giappone: "Finalmente rieccomi nella top ten"

La finanziera gardenese ha chiuso al decimo posto la gara di Zao: "Nella prima parte di questo periodo passato in Giappone, non ero soddisfatta dei miei salti; a Zao, però, ho fatto bene già in qualificazione"

Salto - Lara Malsiner torna soddisfatta dal Giappone: "Finalmente rieccomi nella top ten"

Settima top ten in carriera, prima stagionale per Lara Malsiner, apparsa molto soddisfatta al termine del weekend di Coppa del Mondo a Zao, in Giappone. La gardenese delle Fiamme Gialle è riuscita a trovare un bel decimo posto, confermando quanto di buono fatto vedere già in qualificazione e avendo una continuità che le era mancata fin qui in stagione.

Queste le sue parole a Fondo Italia: «Finalmente sono riuscita a tornare nella top ten. Nella prima parte di questo periodo passato in Giappone non ero molto soddisfatta dei miei salti. Arrivata a Zao ho subito fatto una buonissima qualificazione, ma il giorno dopo in gara ho voluto troppo e raggiunto meno di quanto mi aspettassi. Ieri sono finalmente riuscita a tirare fuori due salti buoni anche in gara».

Un bel punto di partenza sul quale costruire il resto di stagione, senza dimenticare l'importante appuntamento di marzo, che la vedrà coinvolta nei Mondiali Juniores, altro suo obiettivo. In fin dei conti proprio nel mese di marzo, lo scorso anno trovò grande costanza sul trampolino.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU