Combinata - 22 gennaio 2020, 14:31

YOG 2020, stupendo bronzo azzurro nella nordic mixed team!

Grande prova del sestetto composto da Annika Sieff, Stefano Radovan, Jessica Malsiner, Mattia Galiani, Silvia Campione ed Elia Barp. Prima la Norvegia, seconda l'Austria

Splendida medaglia per l'Italia nella nordic mixed team di Les Tuffes, spettacolare competizione nell'ambito degli YOG di Losanna 2020.

Una staffetta mista che prevedeva sei atleti per squadra (tre uomini e tre donne): due saltatori, due fondisti e due combinatisti (gli unici a cimentarsi in entrambe le fasi di gara, appunto salto con gli sci e l'inseguimento di fondo).

Il sestetto azzurro, composto da Annika Sieff, Stefano Radovan (combinata), Jessica Malsiner, Mattia Galiani (salto), Silvia Campione ed Elia Barp (fondo), ha conquistato un bellissimo bronzo al termine di una gara di assoluto spessore.

Italia già terza dopo la fase di salto, alle spalle di Norvegia e Austria e capace di conservare il piazzamento nell'ultima frazione con un Elia Burp particolarmente efficace.

Per quanto riguarda la classifica finale Norvegia al primo posto, seguita da Austria e Italia. Seguono Francia e Slovenia, poi Stati Uniti, Germania, Finlandia, Russia e Repubblica Ceca.

Nel VIDEO tutta la gioia degli azzurri sul podio

 

CLASSIFICA FINALE TOP 5

1^ Norvegia 29:20.5

2^ Austria +1:19.3

3^ Italia +1:30.8

4^ Francia +1:39.2

5^ Slovenia +2:36.5

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU