Sci di fondo | 07 febbraio 2020, 16:47

Fondo - OPA Cup: Giacomo Gabrielli quarto nella sprint vinta da Chappaz

A Tarvisio successo del francese sugli svizzeri Kaeser e Riebli; il trentino è quarto; undicesimo Serra e dodicesimo Hellweger

foto Michele Gaspari

foto Michele Gaspari

Jules Chappaz si conferma per l’ennesima volta un fondista dal grande talento. Il giovane francese, classe ’99, dominatore della passata OPA Cup Junior, si è imposto nella sprint in skating di Tarvisio.

Chappaz era già stato autore del miglior tempo in qualificazione, poi ha vinto tutte le batterie, fino a imporsi anche in finale, dopo una bella lotta con lo svizzero Erwan Kaeser. Quest’ultimo, decimo in qualificazione, è arrivato in finale passando da lucky loser sia i quarti sia la semifinale, ma nell’atto conclusivo è stato capace di afferrare il podio e lottare fino alla fine per il successo. Al terzo posto un altro svizzero, Janik Riebli, mentre quarto è giunto un buon Giacomo Gabrielli, che ha confermato le proprie capacità nelle batterie.

Fuori in semifinale Daniele Serra, migliore degli italiani in qualificazione, e Michael Hellweger, tornato a gareggiare dopo aver saltato gli Italiani di Gromo. Eliminati ai quarti tutti gli altri azzurri che avevano superato il taglio della qualificazione.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° J. Chappaz (FRA)
2° E. Kaeser (SUI)
3° J. Riebli (SUI)
4° G. Gabrielli (ITA)
5° T. Mancini (FRA)
6° T. Kalivoda (CZE)
7° R. Schaad (SUI)
8° B. Moser (AUT)
9° A. Chautemps (FRA)
10° T. Schely
Gli altri italiani
11° D. Serra
12° M. Hellweger
13° M. Bertolina
19° M. Armellini
21° S. Zelger
22° S. Mocellini
24° P. Burger
28° M. Abram
30° E. Nizzi

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: