Biathlon | 14 febbraio 2020, 19:29

Anterselva 2020 - Hanna Öberg: "Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto"

La svedese a Fondo Italia: "Non è ciò che volevo oggi, è difficile da accettare; la pursuit? Il mio unico obiettivo è fare la mia gara nel modo migliore possibile"

Anterselva 2020 - Hanna Öberg: "Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto"

Dopo il primo poligono Hanna Öberg sembrava lanciata verso il podio, se non addirittura l’oro iridato nella sprint. Poi nella serie in piedi è successo l'imprevedibile, la svedese ha perso il controllo dei propri colpi, commettendo tre errori e perdendo la gara. Nonostante ciò è riuscita comunque a chiudere 18ª con un distacco di 57” dalla vincitrice, quindi in una posizione che non la taglia fuori per la pursuit.

In mixed zone, però, Öberg è arrivata con lo sguardo triste di chi sa di aver buttato una grande occasione. «Non so cosa sia accaduto al secondo poligono – ha affermato a Fondo Italianon riesco a spiegarmelo. Certamente non era ciò che volevo oggi, è difficile». La testa è ora alla pursuit di domenica: «Per il momento il mio unico obiettivo è fare la mia gara nel modo migliore possibile e augurarmi che ciò mi aiuti a guadagnare il maggior numero possibile di posizioni in classifica».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: