Sci di fondo - 18 febbraio 2020, 15:07

Fondo: In qualifica miglior tempo per Klæbo, Pellegrino quarto, De Fabiani passa

Miglior tempo per Johannes Klæbo nelle qualificazioni della sprint di Åre; alle sue spalle i connazionali Golberg e Valnes; poi c'è Pellegrino con il quarto tempo. Qualificato anche Francesco De Fabiani. Non partito Ustiugov

Federico Pellegrino - Foto Becchis

Federico Pellegrino - Foto Becchis

Dopo la verifica delle condizioni della mano infortunata, Johannes Klæbo si è presentato nella sprint in tecnica libera di Åre segnando il miglior tempo in 1'49"64 sul circuito di 700 metri. La top3 propone altrettanti norvegesi con Pål Golberg ed Erik Valnes alle sue spalle.

Quarto tempo quindi per Federico Pellegrino che a partire dalle 16:45 andrà a caccia del primo podio del nuovo anno: 4"01 il divario nei confronti di Klæbo. In batteria, la quarta, il poliziotto valdostano troverà i due norvegesi Krogh e Krüger, il russo Larkov, il francese Parisse ed il ceco Novak.

Anche Francesco De Fabiani ha superato lo sbarramento con il 21imo tempo, lasciandosi alle spalle il leader di coppa Alexander Bolshunov - 23°. Per "DeFa" in batteria ci saranno i norvegesi Golberg e Røthe, il russo Maltsev, lo sloveno Simenc e lo svedese Bergström.

Fuori di poco invece Giandomenico Salvadori (35° tempo), più lontani gli altri due trentini Simone Daprà e Paolo Ventura.

Insieme a Maicol Rastelli, non è partito nemmeno il russo Sergey Ustiugov.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU