Sci di fondo - 18 febbraio 2020, 14:42

Fondo: Therese Johaug sorprende ancora: miglior tempo in qualifica. Bene Laurent e Debertolis

Therese Johaug ha fatto segnare il miglior tempo nella qualifica lampo della sprint di Aare che andrà in scena tra un paio d'oro. Bene Greta Laurent con il terzo tempo ed Ilaria Debertolis, 12ima, sfortunata Elisa Brocard, 31ima.

Therese Johaug

Therese Johaug

Therese Johaug ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche della sprint in tecnica libera di Åre, terzo atto del FIS Ski Tour che vivrà il tabellone principale a partire dalle 16:15.

Sui 700 metri del tracciato svedese, la leader di Coppa del Mondo ha completato l'opera in 2'13"30 con un margine di 4"53 sulla compagna di team Heidi Weng e di 4"77 sulla valdostana Greta Laurent, brillante terza.

Positivo riscontro anche per la trentina Ilaria Debertolis, autrice del dodicesimo tempo, mentre Elisa Brocard ha sfortunatamente fatto segnare il 31imo tempo, mancando l'accesso tra le migliori trenta per soli 0"06.

Nel frattempo hanno preso forma le batterie del primo turno: Greta Laurent ha scelto la heat numero 4 dove troverà le norvegesi Jacobsen e Tiril Weng, le statunitensi Kern e Maubet e la finlandese Kyllonen.

Nella serie successiva ecco Ilaria Debertolis, chiamata ad affrontare la svedese Ebba Andersson, la norvegese Lotta Weng, la statunitense Caldwell, la finnica Mononen e la ceca Janatova.

 

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche:

SU