Biathlon - 28 febbraio 2020, 17:29

VIDEO, Biathlon - Linda Zingerle: "È importante per me a volte staccare la spina e avere amicizie al di fuori del biathlon"

La giovane azzurra a Fondo Italia: "Non mi aspettavo di vincere tante medaglie; le Olimpiadi del 2026? Vediamo intanto come andranno le prossime gare; la vittoria di Doro nell'inseguimento è stata una grande emozione"

VIDEO, Biathlon - Linda Zingerle: "È importante per me a volte staccare la spina e avere amicizie al di fuori del biathlon"

È la più giovane della squadra Juniores e Giovani allenata da Mirco Romanin, ma allo stesso tempo anche l'atleta più medagliata della stagione. È stato fin qui un anno straordinario per Linda Zingerle, classe 2002, figlia dell'allenatore azzurro Andreas, che in questa stagione si sta togliendo soddisfazioni a ripetizione: un oro e un argento alle Olimpiadi Giovanili di Losanna, un oro, un argento e un bronzo ai Mondiali Youth di Lenzerheide.

La ragazza di Anterselva, che ha in Dorothea Wierer il suo punto di riferimento sportivo, ma anche una persona molto vicina a sé, vista la sua grande amicizia con Magdalena, la sorella minore della bi-campionessa mondiale, sta vivendo un anno importante nella sua vita sportiva, quello che l'ha portata anche a rendersi conto di quanto sia difficile disputare tante gare una dietro l'altra, passando dei lunghi periodi lontano da casa. Il tutto reso ancora più complicato dal fatto che la giovane Linda, tesserata da aggregata per il CS Esercito, frequenta ancora la scuola e ha di conseguenza dovuto recuperare lezioni e verifiche.

Proprio ad Anterselva, il giorno successivo alla vittoria di Dorothea Wierer nell'inseguimento, l'abbiamo intervistata cercando di conoscerla meglio. Abbiamo parlato con lei della sua stagione e delle aspettative future, della scuola, dei suoi compagni di squadra, ma anche di Dorothea Wierer e del consiglio che le ha dato di non pensare solo al biathlon. La giovane azzurra ha risposto con sincerità e sempre con il sorriso.

Giorgio Capodaglio e Simone Di Luccio

Ti potrebbero interessare anche:

SU