Biathlon | 04 marzo 2020, 19:36

Biathlon - Dorothea Wierer: "Forse senza pubblico sarà noioso, ma è pur sempre Coppa del Mondo"

L'azzurra è pronta per il weekend ceco e non abbassa la guardia: "La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare"

Biathlon - Dorothea Wierer: "Forse senza pubblico sarà noioso, ma è pur sempre Coppa del Mondo"

È pronta a tornare in battaglia Dorothea Wierer, reduce da un Mondiale trionfale, nel quale ha vinto due ori e un argento individuali, più l'argento nella staffetta mista. A Nove Mesto l'azzurra si prepara a vivere la volata finale della Coppa del Mondo, che sogna di portare a casa per il secondo anno consecutivo, entrando ancora più profondamente nella storia dello sport italiano.

Alla vigilia della sprint, Dorothea Wierer ha parlato all'ufficio stampa della FISI: «Ci troviamo di fronte a condizioni un po' particolari, perché la neve è molle e le temperature sono abbastanza alte, ben oltre lo zero, al punto che oggi abbiamo toccato anche i 5°. Speriamo che gli organizzatori mettano molto sale in pista».

A fare effetto saranno anche gli spalti vuoti, sicuramente una cosa che nessun atleta ama. «Sarà molto strano gareggiare senza il pubblico - ha ammesso l'azzurra - probabilmente sarà pure noioso, però alla fine si tratta sempre di una tappa di Coppa del mondo e vedremo come sarà questa nuova esperienza, che affronteremo tutte nelle stesse condizioni. La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: