Biathlon | 06 marzo 2020, 19:55

Biathlon - La Giovane Italia: Giacomel e Bionaz al via della staffetta

Nella start list riposa Lukas Hofer; tra le donne aprirà Vittozzi e chiuderà Wierer; assenti Martin Fourcade e Hanna Öberg

Foto Evgeniy Tumashov

Foto Evgeniy Tumashov

Staffetta super giovane per l'Italia al maschile. Lo staff tecnico azzurro ha infatti deciso di dare un turno di riposo a Lukas Hofer. Saranno quindi al via sia Tommaso Giacomel che Didier Bionaz. In prima frazione toccherà a Thomas Bormolini, seguito in seconda proprio dal trentino che ha super impressionato nella sprint. In terza sarà il turno di Windisch, mentre a chiudere toccherà a Didier Bionaz.

Nelle donne, ovviamente, saranno in gara le quattro presenti a Nove Mesto. Come sempre al lancio ci sarà Lisa Vittozzi, seguita da Federica Sanfilippo in seconda frazione. Sarà poi il turno di Michela Carrara, mentre a chiudere toccherà a Dorothea Wierer.

Per quanto riguarda le altre squadre. Al maschile la Norvegia si schiera col quartetto base, mentre nella Francia torna Guigonnat, concedendo un turno di riposo a Fourcade. Nella Germania ci sarà Schempp in apertura, mentre Loginov non sarà al via con la sua Russia. 

La start list maschile: clicca qui

Nella gara femminile non sarà della partita Hanna Öberg, chiaro segnale che la svedese fa sul serio e punta alla Coppa del Mondo. Squadra migliore possibile per la Germania, mentre nella Norvegia ovviamente non c'è l'assente Røiseland. Ovviamente da tenere d'occhio la squadra ceca.

La start list femminile: clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: