Biathlon | 12 marzo 2020, 14:26

Biathlon - L'IBU: "Abbiamo ridotto il numero di presenti, la tappa di Kontiolahti si concluderà"

Si prosegue a porte chiuse nel biathlon, come annunciato dall'IBU a seguito dell'incontro con organizzatori e autorità locali

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

"L'IBU ha preso atto della raccomandazione del governo finlandese e delle autorità sanitarie di annullare tutti gli eventi con oltre 500 partecipanti. L'IBU, il Comitato organizzatore di Kontiolahti e la Federazione finlandese di biathlon, insieme alle autorità del comune di Kontiolahti e della città di Joensuu, daranno piena attuazione alle raccomandazioni formulate dal governo finlandese oggi pomeriggio e chiuderanno l'evento per il pubblico da oggi, 12 marzo 2020. Inoltre, il numero di persone coinvolte nella sede contemporaneamente sarà ridotto a meno di 500 per garantire che le competizioni possano proseguire come previsto fino a domenica. Il programma della competizione per Kontiolahti non cambierà".

Con queste parole l'IBU ha quindi chiarito che la Coppa del Mondo andrà avanti, nonostante tutto, a porte chiuse, almeno fino alla conclusione di questa tappa. Non cambia quindi il programma delle gare: sprint, inseguimento e staffette miste. Sarebbe bello sapere prima del via della gara odierna, se queste saranno o meno le ultime gare di Coppa del Mondo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: