Sci di fondo | 12 marzo 2020, 09:24

Fondo - Coronavirus: cancellata la sprint di Minneapolis; a rischio anche Canmore?

Al momento la FIS conferma le competizioni del prossimo weekend in Quebec, mentre potrebbe essere cancellata anche Canmore

Fondo - Coronavirus: cancellata la sprint di Minneapolis; a rischio anche Canmore?

La FIS ha deciso di cancellare anche la tappa di Coppa del Mondo a Minneapolis, insieme ovviamente al comicato organizzatore. Questo a causa della diffusione del Coronavirus, che ha negli USA ha anche portato alla sospensione della NBA.

A livello sportivo, quindi, mancherebbero solo le due gare canadesi, anche se a questo punto non capiamo se lo sprint tour porterà ugualmente 200 punti. Al momento le gare canadesi sono confermate, almeno quelle in Quebec, mentre rischiano la cancellazione le competizioni di Canmore. Certo se si dovesse gareggiare sarebbe quantomeno bello sapere se il regolamento dello Sprint Tour cambierà di nuovo.

Questo il comunicato originale

«A seguito del continuo aumento e diffusione del Nuovo Coronavirus e delle nuove restrizioni ai viaggiatori annunciate dagli USA, la tappa di Coppa del Mondo di Minneapolis, del 17 marzo 2020 è stata cancellata.

La salute e il benessere degli atleti e tutti gli altri partecipanti, come quelle pubbliche sono una prriorità di tutte le parti interessate.

Le istruzioni e decisioni del Governo Nazionale e Regionale e delle loro autorità sanitarie sono decisive in ogni raccomandazione riguardo le riunioni pubbliche che coinvolgono le competizioni della FIS.

Le squadre sono già presente in Quebec (CAN) con il programma che andrà avanti come previsto il 14 e 15 marzo.

Ogni futuro sviluppo riguardo la Coppa del Mondo a Canmore sarà annunciato nel corso della giornata».


Redazione

Ti potrebbero interessare anche: