Sci di fondo - 19 marzo 2020, 17:48

GF Val Casies, Walter Felderer dà appuntamento all'edizione 2021: "Dobbiamo guardare avanti"

Dal 1° giugno scatterà il via alle iscrizioni per la 38^GF Val Casies

GF Val Casies, Walter Felderer dà appuntamento all'edizione 2021: "Dobbiamo guardare avanti"

Archiviata la sua 37^edizione la Gran Fondo Val Casies ha subito dato appuntamento alla prossima, la numero 38, in programma il 20 e 21 febbraio del 2021.

L'emergenza Coronavirus ha graziato quella da poco conclusa, svoltasi a metà febbraio (15 e 16), dunque pochi giorni prima che la situazione degenerasse in Italia. Un annullamento avrebbe messo nei guai gli organizzatori che, invece, hanno potuto garantire il regolare svolgimento della manifestazione, chiusa con un ottimo successo in termini di partecipanti, pubblico ed ascolti televisivi.

Dal 1° giugno scatterà il via alle iscrizioni per la GF Val Casies 2021

Walter Felderer, presidente del comitato organizzatore: "Pensare alla prossima edizione è anche un modo per guardare avanti, dobbiamo farlo. Quest'anno è mancato davvero poco che non riuscissimo a fare la manifestazione per via del Coronavirus. Se fosse stata in programma una settimana dopo sarebbe probabilmente stata annullata e per noi ci sarebbe stata una perdita di almeno 250mila euro. Da questo punto di vista siamo stati fortunati. E' andata davvero molto bene con 2300 partecipanti di cui 1000 italiani, numero in aumento. Anche la diretta RAI ha fatto numeri incredibili, con oltre mezzo milione di ascolti. E' segno che il fondo in Italia piace ancora ed anche la nostra Gran Fondo. E' in aumento anche il numero di atleti giovani, tra i 20 e i 30 anni, che partecipano. Ci aspettiamo di andare bene anche nella prossima edizione. Ora pensiamo ad uscire da questa situazione, ci vorrà ancora un po' di tempo ma ce la faremo. Naturalmente mi unisco all'appello delle autorità a rimanere in casa."

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU