Biathlon - 30 marzo 2020, 13:05

Biathlon - Russia: Garanichev, Malyshko, Babikov, Tsvetkov e Malinovsky verso l'esclusione?

Nel rapporto di Belozerov, allenatore della squadra maschile, i cinque non vengono inseriti nel gruppo principale; interessanti le proiezioni delle potenziali medaglie di Pechino 2022

In questi giorni la Russian Biathlon Union è al lavoro già per definire le squadre della stagione 2020/21. Gli allenatori stanno inviando i propri rapporti, gli esperti delle diverse regioni effettueranno le proprie valutazioni e suggerimenti sino al 2 aprile, quindi arriveranno le conclusioni del comitato, guidato ovviamente da Vladimir Drachev.

Il portale sports.ru è riuscito a entrare in possesso di alcuni rapporti e ha pubblicato oggi quello dell’allenatore della squadra maschile Sergei Belozerov, coadiuvato a Istomin e Maximov.

Nel rapporto, ovviamente, Belozerov ha descritto tutta la stagione, a partire dai raduni estivi, quindi ha tratto le proprie conclusioni in vista del prossimo anno. L’allenatore della squadra maschile russa ha fatto la propria proposta sul gruppo che dovrebbe rappresentare la "Squadra A". Sono stati esclusi alcuni big che hanno deluso come Garanichev, Malyshko, Babikov, Tsvetkov e Malinovsky. La base della squadra dovrebbe essere composta da Alexander Loginov, Matvey Eliseev, Eduard Latypov, Nikita Porshnev, Karim Khalili, Semen Suchilov, Kiril Streltsov e Petr Pashchenko, mentre le riserve sarebbero Vasilii Tomshin, Dmitry Ivanov, Andrei Viukhin e Daniil Serokhvostov.

Nel rapporto, Belozerov si è anche proiettato verso le Olimpiadi di Pechino 2022, riferendosi al potenziale degli atleti. Per l’allenatore russo Loginov potrebbe vincere l’argento nella sprint, l’oro nell’inseguimento e il bronzo nell’individuale; Eliseev sarebbe in grado di conquistare bronzo nella sprint e nell’individuale; Latypov pure il bronzo nella sprint; Porshnev sempre il bronzo nell’individuale; la staffetta avrebbe la potenzialità per vincere la medaglia d’argento. Insomma questi sono gli obiettivi della Russia

G.C.