Sci di fondo - 01 aprile 2020, 12:52

Video - Il bizzarro "allenamento" di Legkov e Northug, un pesce d'aprile molto divertente

Il titolo del video: "Legkov riporta Northug allo sport"; i due si allenano su diverse superfici sempre con gli sci ai piedi

Video - Il bizzarro "allenamento" di Legkov e Northug, un pesce d'aprile molto divertente

Da avversari ad amici. Alexander Legkov e Petter Northug hanno passato molto tempo insieme nelle scorse settimane a Mosca, quando il campione norvegese ha partecipato all’evento Legkov Race. Oltre a incontrare i fan, Northug ha anche avuto modo di imparare per gioco i bizzarri metodi d’allenamento dell’atleta russo. Ne è nato un simpatico video, nei quali i due campioni sono inquadrati mentre si allenano in sulla pista di fondo e discesa (e si vede anche una sfida in salita, modello Cermis), ma anche in piscina, palestra e sul ghiaccio con un piccolo particolare: avere sempre gli sci ai piedi.

Nel video Legkov ha affermato: «I miei esercizi sembrano assurdi per alcuni. Ho cercato di non rivelarli a nessuno, ma ora che ho terminato la mia carriera sono pronto a condividerli. Il metodo unico di allenamento combinato coinvolge tutti i muscoli, adattandoli a tutte le condizioni». Northug ha quindi aggiunto: «Come tutti sapete mi sono ritirato dal fondo, ma ora che Alexander Legkov mi ha mostrato come allenarmi, penso che tornerò».

Il titolo del video? “Legkov riporta Northug allo sport”. Un simpatico pesce d’aprile che i due hanno preparato proprio bene.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU