Salto | 06 aprile 2020, 16:53

Salto - A 48 anni Kasai ancora non molla: "Voglio i Giochi Olimpici di Pechino"

Il giapponese non molla ed è determinato ad andare ancora avanti: "Continuerò a combattere il più a lungo possibile"

Salto - A 48 anni Kasai ancora non molla: "Voglio i Giochi Olimpici di Pechino"

Tra due mesi compirà 48 anni, ma ancora non ha intenzione di smettere. Noriaki Kasai ha troppa passione per fermarsi e guardare gli altri saltare. Nonostante nell’ultima stagione sia riuscito a qualificarsi appena tre volte in gare di Coppa del Mondo, senza cogliere alcun punto, il giapponese vuole provarci ancora, sogna di poter arrivare a disputare la sua nona olimpiade, a Pechino, quando avrà 49 anni e mezzo.

«Voglio tornare in Coppa del Mondo e partecipare a Pechino ai miei noni Giochi Olimpici – ha affermato il giapponese al sito hochi.newsquando hai un obiettivo non vuoi perdere tempo. Continuerò a combattere il più a lungo possibile».

Kasai è stato il primo atleta a gareggiare in otto edizioni dei Giochi Olimpici, nelle quali ha vinto anche due argenti e un bronzo. A Sochi è diventato anche l’atleta più anziano a vincere una medaglia individuale nel salto alle Olimpiadi.

Ora l’impresa più difficile, soprattutto per quanto visto nelle ultime stagioni, trovando sulla sua strada una squadra giapponese sempre più competitiva. Al momento scommetteremmo contro, eppure chissà che questo “vecchietto” non possa ancora una volta sorprenderci tutti. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: