Biathlon | 18 aprile 2020, 14:34

Biathlon - Tornato dopo un anno di squalifica, Burtasov è pronto a riprendere l'attività

Il biatleta russo era stato fermato per aver saltato tre controlli antidoping nel giro di un anno; squalifica terminata anche per Kornev

Biathlon - Tornato dopo un anno di squalifica, Burtasov è pronto a riprendere l'attività

Maksim Burtasov si prepara a tornare in attività. Il biatleta russo, che il prossimo settembre compirà 31 anni, fermato un anno per aver saltato tre controlli antidoping in dodici mesi, ha terminato la propria squalifica lo scorso 11 aprile e sembra intenzionato a mettersi nuovamente in gioco.

L’ha comunicato sui media russi Alexander Nikiforov, personal trainer dell’atleta: «Maksim non ha rinunciato alla preparazione, ha tante energie ed è pronto a mettersi nuovamente in gioco. Ora gli impianti di biathlon sono chiusi, quindi si sta allenando a casa».   
    
Burtasov vanta come migliori risultati in Coppa del Mondo due piazzamenti ottenuti ad Oslo nel 2012, un 38° posto nella sprint, seguito dal 32° nella pursuit. Da allora è completamente sparito dai radar, facendosi vedere soltanto in occasione dei Mondiali di summer biathlon.

Terminata anche la squalifica, arrivata sempre per la stessa causa, di Alexei Kornev, che compirà 29 anni il 21 luglio. Quest’ultimo, che vanta solo una presenza in Coppa del Mondo e un successo in IBU Cup, non ha ancora deciso il proprio futuro.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: