Sci di fondo - 28 aprile 2020, 11:06

Granfondo - Il Team Ragde Eiendom non rinnova il contratto di Gjerdalen!

Il quasi trentasettenne norvegese è in questo momento libero, dopo la scelta sorprendente dei fratelli Aukland: "La squadra sarà costruita attorno ad Eliassen e Nygaard"

Newspower

Newspower

Ha concluso l’ultima stagione al secondo posto della classifica generale del Visma Ski Classics, salendo sul podio in tre occasioni, essendosi piazzato secondo a Marcialonga, La Diagonela e Dobbiaco-Cortina in skating.

A 36 anni, ne compirà 37 ad agosto, Tord Asle Gjerdalen si è dimostrato ancora molto competitivo, ma questo non gli è bastato per venire confermato dal Team Ragde Eiendom, di proprietà di Anders e Jörgen Aukland.

Saranno quindi Petter Eliassen (vincitore della Vasaloppet) e Andreas Nygaard (vincitore della classifica generale) gli uomini di punta della squadra, come sottolineato da Jörgen Aukland: «Tord (Gjerdalen, ndr) ha svolto un ruolo significativo nella nostra squadra ed è stato anche molto importante nello sviluppo dei materiali. Per noi questa è una scelta difficili, ma abbiamo deciso di costruire la squadra attorno a Petter e Andreas. Inoltre ci sono due o tre sciatrici a livello del podio che vorremmo inserire in squadra». Al momento però il Team Ragde Eiendom sembrerebbe aver in realtà perso due donne, Emile Flat e Thea Krokan Murud.

A questo punto c’è grande curiosità di vedere quale sarà il futuro di Gjerdalen, vincitore della Marcialonga per tre edizioni consecutive dal 2015 al 2017. Anche nell’ultima stagione il norvegese ha dimostrato di essere molto competitivo. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU