Sci di fondo - 29 aprile 2020, 13:59

Flavio Roda scrive alle società dopo l'entrata in vigore dell'ultimo DCPM

Il Presidente Roda ha chiarito alcuni punti del DCPM del Governo, che sarà valido da lunedì

Flavio Roda scrive alle società dopo l'entrata in vigore dell'ultimo DCPM

Dal sito del Comitato FISI-FVG, vi proponiamo la lettera del presidente della FISI, Flavio Roda, alle società.

"Cari Presidenti,
a seguito dell’entrata in vigore del DPCM dello scorso 26 aprile, il Governo ha disposto la  riapertura, solo marginalmente, dello sport.
Sono, infatti, consentiti GLI ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE – per le nostre discipline – (in quanto SPORT INDIVIDUALI) da parte degli atleti che prepareranno i Giochi Olimpici e degli atleti di interesse nazionale come stabilito dai parametri predisposti dalla Federazione (secondo i documenti che verranno da noi predisposti per la prossima stagione agonistica).
Non ci sono limiti alla durata dell’allenamento e ci si potrà spostare fuori dal Comune di residenza rimanendo, però, all’interno dei confini regionali.
Per chi non è ATLETA di INTERESSE NAZIONALE palestre e centri sportivi resteranno chiusi e non è, al momento, fissata nessuna data per la loro riapertura; rimane, quindi, sospesa la Vostra attività di base.
Sta continuando un costante dialogo con i vertici sportivi e governativi ai quali ho, personalmente, rappresentato un’ipotesi con relativa numerica, della ripresa dell’attività da parte della totalità del nostro movimento (Comitati Regionali, Provinciali e club dell’intero territorio). E’ stato, inoltre, richiesto l’intervento governativo atto a garantite risorse per potervi fornire concreti aiuti in vista della ripresa dell’attività nella prossima stagione.
Mi preme, infine,  ricordarVi l’iniziativa disposta dal Consiglio Federale in relazione al contributo inserito nel Vostro borsellino e destinato alla ri affiliazione a cui si aggiungeranno ulteriori forme di sostegno per garantirvi – per quanto possibile – di sopportare minor disagi da questa devastante epidemia.
Sperando di trovarvi tutti in salute, Vi invio i più cordiali saluti".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU