Sci di fondo | 30 aprile 2020, 15:21

Fondo - Un altro addio nello staff tecnico svedese: lascia Johan Granath

Dopo aver allenato le sprinter della Squadra A e la Squadra Sviluppo femminile, oltre a essere stato il leader della trionfale spedizione dei Mondiali Juniores e U23 di Oberwiesenthal, l'allenatore non ha ricevuto l'offerta di rinnovo

Fondo - Un altro addio nello staff tecnico svedese: lascia Johan Granath

Proseguono i cambiamenti all’interno della nazionale svedese di fondo. Dopo gli addii dei tecnici della squadra maschile, Mattias Nilsson e Fredrik Uusitalo, è arrivato quello di Johan Granath, responsabile del team di sviluppo femminile. Al suo nome possono quindi esere associati gli ottimi risultati ottenuti quest’anno da Linn Svahn, addirittura vincitrice della coppa di specialità sprint, Moa Lundgren ed Emma Ribom.

In passato Granath è stato anche allenatore sprint della squadra A femminile, quindi al suo nome sono legate anche tante vittorie del fondo svedese degli ultimi anni. Non per ultimo, ha anche guidato la spedizione svedese ai Mondiali Juniores e Under 23 di Oberwiesenthal, dai quali la squadra è tornata con la bellezza di nove medaglie, un risultato storico.
    
Granath ha svelato di non aver ricevuto alcuna proposta di rinnovo da parte della Federazione Svedese e, dal momento che il suo contratto è scadenza proprio oggi, 30 aprile, ha deciso di accettare un’altra proposta. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: