Sci di fondo | 02 maggio 2020, 12:17

Fondo - Il Comitato FISI CAE cancella la 5ª edizione di Fondartisti, ma le esibizioni sono online (VIDEO)

L'emergenza coronavirus ha costretto il Comitato Appennino Emiliano della FISI a cancellare un evento che dal 2016 unisce sci di fondo e varie forme d'arte

Fondo - Il Comitato FISI CAE cancella la 5ª edizione di Fondartisti, ma le esibizioni sono online (VIDEO)

Cancellata la quinta edizione di Fondartisti, evento organizzato ogni anno da FISI CAE per i fondisti che coltivano anche passioni artistiche. Inizialmente aperto ai soli atleti del Comitato Appennino Emiliano, lo spettacolo d'arte varia si è allargato anche a coloro che provengono da altre regioni. L'evento serviva anche come punto di ritrovo per chiudere ufficialmente la stagione. Purtroppo, però, l'emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori a cancellare la manifestazione.

Questo il comunicato del Comitato FISI CAE: «Come ovvio, data la situazione, la 5a edizione di Fondartisti non potrà andare in scena con dispiacere di noi, famiglia del fondo e di chi era intenzionato ad esibirsi. Bisogna considera che c'è chi si stava preparando già da febbraio. Così, col Presidente Giulio Campani, si è convenuto di aprire uno spazio sul sito della FISI - CAE per accogliere le performances dei fondartisti che vorranno trasmetterle. Sarà anche un modo per tentare di esorcizzare la forzata clausura e di trasmettere messaggi di ottimismo, nella speranza che questo periodo possa finire al più presto».

Ecco le esibizioni fin qui inviate, che vi invitiamo a guardare ed ascoltare.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: