Sci di fondo - 07 maggio 2020, 10:12

Sci Nordico - A Zakopane ripartiti i lavori per i Mondiali Juniores del 2021

Procedono bene i lavori sulla collina di salto in vista dell'evento iridato giovanile che si terrà dal 30 gennaio al 7 febbraio 2021

Foto FIS

Foto FIS

Sono in programma a Zakopane, in Polonia, i Campionati Mondiali Juniores e Under 23 di sci nordico 2021. Una località tra le più appassionate per il salto con gli sci, come dimostra ogni anno la grande presenza di pubblico nella tappa di Coppa del Mondo e soprattutto il calore dei tifosi a sostegno dei beniamini di casa.

Martedì si è svolto un incontro tra gli organizzatori dell’evento di Zakopane e lo sport management della FIS per discutere i preparativi chiave che avranno luogo nei prossimi mesi per organizzare i campionati.
 
Gli organizzatori hanno dato la notizia positiva che i lavori erano ripartiti al trampolino di salto a Zakopane, dopo una battuta d’arresto dovuto al coronavirus. Nonostante il ritardo, la struttura dovrebbe essere completata in tempo utile per i Mondiali.

Il programma della competizione è stato inoltre ufficializzato e si terrà dal 30 gennaio al 7 febbraio 2021.

Il coordinatore della FIS, Michal Lamplot, è rimasto molto impressionato al termine del meeting: «Si sente l’entusiasmo degli organizzatori locali e della Federazione Polacca di sci per ospitare l’imminente Mondiale Juniores. Siamo stati molto felici di apprendere che tutto è nei tempi previsti con i lavoro ed è molto positivo che tutte e tre le discipline possano essere messe in scena a Zakopane».

La FIS ha quindi annunciato che in autunno è in programma un’ispezione sul luogo. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU