Biathlon | 13 maggio 2020, 10:21

Biathlon - La Russia tornerà ad ospitare gare? Se ne discuterà il 6 e 7 giugno

La Russian Biathlon Union è stata declassata nel 2017 a causa dei tanti casi di doping e la Russia non ha più potuto organizzare gare; il Comitato Esercutivo dell'IBU ne parlerà a giugno e prenderà la decisione finale in autunno

Biathlon - La Russia tornerà ad ospitare gare? Se ne discuterà il 6 e 7 giugno

A due anni due anni e mezzo di distanza dal declassamento della Unione Russa di Biathlon a membro provvisorio dell’IBU, a causa dei tanti casi di doping rilevati, il 6 e 7 giugno la Federazione Internazionale di biathlon discuterà nuovamente sulla riammissione della RBU.
    
Secondo quanto riferito da TASS, infatti, nella prossima riunione del Comitato Esecutivo dell’IBU, in programma il 6 e 7 giugno, sarebbe sul tavolo proprio la vicenda riguardante la Russia.

A causa delle sanzioni subite, la Russia non ha potuto organizzare gare IBU nella sua nazione e la RBU ha anche dovuto pagare delle ingenti multe in merito. La Federazione Internazionale aveva bocciato il ripristino della Russia un anno fa, quando a ottobre del 2019, il Comitato Esecutivo annunciò che la RBU aveva rispettato solo sei delle dodici condizioni di ripristino che erano state poste. Ora si farà nuovamente il punto della situazione, anche se la decisione finale sarà presa a Praga il prossimo autunno. In Russia sperano, nonostante il caos all'interno dell'associazione stessa, dove è in corso una vera e propria resa dei conti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: