Sci di fondo | 25 maggio 2020, 13:01

Nuova sfida per Therese Johaug: l'11 giugno tornerà sulla pista di atletica negli Impossible Games

Saltati i Bislett Games, evento presente nel calendario della Diamond League, gli organizzatori hanno deciso di far disputare un evento con tanti big dello sport norvegese tra i quali anche i fratelli Ingebrigtsen

Nuova sfida per Therese Johaug: l'11 giugno tornerà sulla pista di atletica negli Impossible Games

Il prossimo 11 giugno Therese Johaug tornerà a gareggiare sulla pista d’atletica, anche se soltanto domani si saprà in quale formato di gara sarà impegnata la forte campionessa dello sci di fondo, che avrebbe gareggiato in estate nei Campionati Europei di atletica leggera a Parigi, se ovviamente non fossero stati cancellati a causa dell'emergenza coronavirus. L’occasione saranno i Bislett Games, evento tradizionale dell’atletica internazionale, entrato nella Diamond League, che si svolge da anni al Bislett Stadion di Oslo.

Ovviamente, a causa del coronavirus, è saltato l’evento originale, ma gli organizzatori non si sono tirati indietro, organizzando una manifestazione dal nome “Impossibile Games”, nella quale saranno protagonisti tanti campioni dello sport norvegese.

Sfide e distanze saranno però piuttosto particolari. Saranno presenti, per esempio, i fortissimi fratelli Ingebrigtsen, anche si sa quale distanza percorreranno. Amalie Iuel, invece, avrà un duello sugli ostacoli con Isabelle Pedersen. Karsten Warholm tenterà il record del mondo nella distanza non tradizionale dei 300 metri ostacoli, mentre Karoline Bjerkeli Grøvdal proverà a battere il leggendario record norvegese di Grete Waitz sui tremila metri.

Cosa farà Therese Johaug? La fortissima campionessa norvegese, prima dell’esplosione dell’emergenza coronavirus, era stata invitata a correre, ai Bislett Games originali, la distanza di tremila metri. Soltanto domani sapremo quindi quale sarà la sfida proposta alla fortissima fondista norvegese, che in questa fase, però, non ha avuto molte occasioni di allenarsi in pista, avendo pensato soprattutto a sciare.

Gli Impossible Games si svolgeranno, ovviamente, nel pieno rispetto delle regole sanitarie e le restrizioni attualmente in vigore. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: