Skiroll - 31 maggio 2020, 15:41

Skiroll, Matteo Tanel pensa positivo: "Questo periodo può essere utile per lavorare su eventuali lacune, per confermarmi serviranno grandi energie mentali"

Il campione del mondo in carica non nasconde il suo rammarico per la cancellazione delle gare di CdM in Val di Fiemme: "Grande dispiacere, è una tappa bellissima e amata da tutti"

Skiroll, Matteo Tanel pensa positivo: "Questo periodo può essere utile per lavorare su eventuali lacune, per confermarmi serviranno grandi energie mentali"

La stagione dello skiroll paga, inevitabilmente, le conseguenze dell'emergenza italiana ed internazionale legata al coronavirus. 

Solo a metà giugno (salvo nuovi intoppi) saranno sciolti i dubbi relativi all'effettivo svolgimento della Coppa del Mondo, il cui calendario, per il momento, è stato modificato.

Purtroppo la Val Di Fiemme non farà parte del circuito 20\21 in seguito alla decisione di cancellare in maniera definitiva le tre gare previste nel mese di settembre.

Un quadro in continua evoluzione, che costringe gli atleti a "navigare a vista", in attesa di certezze.

Tra questi il campione del mondo in carica Matteo Tanel: "Purtroppo non possiamo farci niente. Da parte nostra c'è senza dubbio un pizzico di delusione per questa situazione ma dobbiamo tenere a mente che tanta gente è stata male e la salute viene prima dello sport. Ovviamente se riusciremo a gareggiare saremo ben contenti. Io mi sto allenando bene. Nel periodo di quarantena ho lavorato molto sulla forza. Questa può essere un'occasione per allenarsi sulle proprie lacune. Mi dispiace veramente tanto per la cancellazione delle gare di Coppa del mondo in Val di Fiemme, è una tappa bellissima ed amata da tutti. Io l'ho fatta due volte cogliendo altrettante vittorie. Nella prossima stagione dovrò difendere qualcosa di importante, serviranno grandi energie mentali. Ma se c'è la testa giusta nulla è impossibile."

 

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU