Sci di fondo - 01 giugno 2020, 14:47

Fondo - Elisa Brocard non molla: seppur fuori dalla nazionale, la valdostana al lavoro con tanta energia (VIDEO)

Elisa Brocard non demorde ed è pronta a lottare per conquistare ancora fiducia e riprendersi un pettorale in Coppa del Mondo

Fondo - Elisa Brocard non molla: seppur fuori dalla nazionale, la valdostana al lavoro con tanta energia (VIDEO)

È decisa e determinata a lottare ancora per riprendersi un pettorale di Coppa del Mondo. Compirà 36 anni il prossimo 27 ottobre Elisa Brocard, che seppur fuori dalla squadra nazionale, ha ancora tanta fame e motivazioni per mettersi al lavoro e giocarsi le proprie carte per tornare a rappresentare l’Italia in campo internazionale.

La valdostana del Centro Sportivo Esercito, grazie al compagno Erik Benedetto, suo preparatore, non si è mai fermata. Nel corso di tutto il lungo periodo di lockdown ha pubblicato quotidianamente i video dei suoi allenamenti casalinghi, poi ha mostrato le immagini dei suoi primi giri in bicicletta e oggi ha postato sui suoi social un video con il suo allenamento sugli skiroll, accompagnato dal commento “Come iniziare al meglio la settimana, il mese di giugno ed il nuovo periodo di carico”.

Seppur da sola, quindi, Elisa Brocard non molla. In fin dei conti non sarebbe nemmeno giusto farlo dopo aver ottenuto negli ultimi due anni i suoi migliori risultati in carriera, con il 10° posto nella 10km in skating di Davos nella stagione 2018/19 e il 13° nella lunga gara di Meraker dello scorso febbraio. Nel mezzo, poi, non va dimenticata anche la 10ª piazza nella sprint del Mondiale di Seefeld, quando mancò la finale di un soffio. Segno che, quando non ci sono sventure o malattie a fermarla, l'atleta dell'Esercito è molto competitiva.

Insomma, nonostante la delusione per l’esclusione dalla nazionale, Elisa Brocard è ponta a rilanciare ancora, mettersi nuovamente in gioco, come ha fatto tante volte nella sua carriera, più determinata che mai a giocarsi fino in fondo le proprie carte e rendersi ancora utile alla causa azzurra. 

GUARDA IL VIDEO DI ELISA BROCARD IN ALLENAMENTO

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU