Biathlon - 09 giugno 2020, 18:04

Biathlon - Magdalena Neuner vede ancora la tv nel suo futuro

La vincitrice di dodici ori Mondiali, in una chiacchierata su Instagram con la schermitrice Britta Heidemann, ha ribadito che non si immagina nel ruolo di allenatore

Biathlon - Magdalena Neuner vede ancora la tv nel suo futuro

Tanti sportivi tedeschi hanno seguito con grande interesse la conversazione su Instagram tra due grandi campionesse di sport assai diversi tra loro: Britta Heidemann e Magdalena Neuner.

La prima, per chi non la conoscesse, è una schermitrice che ha vinto un oro individuale e due argenti (uno individuale e l’altro a squadre) ai Giochi Olimpici, più un oro due argenti e sette bronzi ai Mondiali. La seconda sicuramente non ha bisogno di presentazioni, è la biatleta capace di far innamorare di sé gli appassionati di biathlon, lasciando un ricordo indelebile nonostante una carriera breve, nella quale ha vinto tre coppe del mondo, due ori e un argento olimpici, 12 ori (6 individuali), 4 argenti e un bronzo mondiali.

Ritiratasi giovanissima ad appena 25 anni, Lena non ha mai preso in considerazione l’idea di poter diventare allenatore, pur avendo superato con successo l’esame per farlo. L’ha ribadito per l’ennesima volta anche nella chiacchierata avuta con la campionessa della scherma. «Non ho mai pensato di allenare una squadra nazionale o comunque di adulti – ha affermato – ma anche allenare i giovani richiederebbe tempo. È impensabile farlo con i miei due figli».

Neuner, quindi, preferisce restare legata al biathlon nel suo ruolo di opinionista televisiva per ARD, che le sembra piacere: «È davvero molto divertente, mi piace stare davanti alla telecamera e parlare. Penso che proseguirò su questa strada»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU