Sci di fondo - 09 giugno 2020, 14:08

Biathlon - Stina Nilsson: "È stato fantastico ricevere la telefonata di Magdalena Forsberg"

La neo biatleta ha appena iniziato ad allenarsi con la squadra e nel frattempo ha ricevuto una chiamata che l'ha fatta molto felice: "Magdalena voleva sapere cosa mi avesse spinto a cambiare sport"

Biathlon - Stina Nilsson: "È stato fantastico ricevere la telefonata di Magdalena Forsberg"

Dopo aver annunciato il suo passaggio al biathlon, Stina Nilsson si è allenata tanto da sola insieme all’allenatore Jean-Marc Chabloz, che la sta seguendo molto da vicino. Ora, finalmente, la detentrice del titolo olimpico nella sprint femminile di sci di fondo si sta allenando a tempo pieno con la nazionale svedese di biathlon. Un’esperienza che le sta piacendo: «Penso sia davvero bello – ha affermato all’Expressenci sono ancora tante cose nuove per me. L’allenamento è diverso in molti aspetti rispetto a quello di sci di fondo. Ma è esattamente questo che lo rende molto divertente. Adoro le nuove sfide».

Tante novità per Stina Nilsson, che è finita sotto la lente d’ingrandimento dopo la sua scelta di passare al biathlon. L’ex fondista ha avuto anche una bella sorpresa alcuni giorni fa, ricevendo una telefonata dall’atleta più vincente nella storia del biathlon, Magdalena Forsberg, sua connazionale, passata anch’essa dal fondo al biathlon. «Di solito non rispondo quando è un numero che non conosco – ha affermato Nilssonma mi sono incuriosita e sono andata a cercarlo. Ho scoperto che era di Forsberg. Magdalena mi stava cercando, una cosa fantastica, quindi l’ho immediatamente richiamata. Era molto curiosa di sapere come mai avessi deciso di cambiare sport. Ha detto di essere molto contenta della mia decisione e mi ha augurato buona fortuna».
    
La stessa Forsberg ha così descritto la conversazione: «Stina è piena di entusiasmo, pensa che sarà divertente affrontare questa nuova sfida. È esattamente quello che ho provato io quando ho cambiato sport».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU