Sci di fondo - 09 giugno 2020, 15:26

Corpi Sportivi, tutti i concorsi in atto: spazio per sei biatleti e quattro fondisti

Dopo Carabinieri ed Esercito, ecco anche i bandi di Fiamme Oro e Fiamme Gialle: spazio pure per combinata nordica e salto con gli sci

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Dopo Esercito e Carabinieri, anche Polizia di Stato e Finanza hanno indetto un nuovo concorso per l’arruolamento di atleti nei rispettivi gruppi sportivi di Fiamme Oro e Fiamme Gialle.

Tra i venti posti messi a disposizione dalle Fiamme Oro, sei riguardano le discipline invernali. Un posto è riservato a un atleta si sesso maschile del pattinaggio sul ghiaccio, specializzato nelle distanze 1000 metri, 1500 metri e all round. Un altro andrà a una donna dello snowboard, specialità cross, mentre due saranno i posti per lo sci alpino, entrambi al maschile, nelle specialità slalom speciale, slalom gigante, superg e combinata. Infine, cosa che ci interessa più da vicino, ci sarà spazio anche per due atleti di sesso maschile nel biathlon. In questo caso non viene indicato alcun format di gara in particolare.   

Spazio alle discipline invernali arriva anche dalla Finanza. Dei venticinque posti a disposizione, ben sei sono infatti offerti agli sport sulla neve. Due andranno allo sci di fondo, per atleti di sesso maschile, specialità distance. Un posto, invece, andrà al biathlon femminile, così come al salto con gli sci femminile. Infine due saranno gli atleti selezionati nella combinata nordica maschile.

Ricordiamo che sono anche in corso dei concorsi di Esercito e Carabinieri. Ricapitoliamo quindi corpo sportivo per corpo sportivo tutti i posti a disposizione nelle discipline che seguiamo: fondo, biathlon, salto con gli sci, combinata nordica e sci alpinimo.

CS ESERCITO

2 Posti: Biathlon Femminile

CS CARABINIERI

1 Posto: Sci di Fondo Maschile (Sprint)
1 Posto: Sci di Fondo Femminile
1 Posto: Biathlon Maschile (Sprint)
1 Posto: Sci Alpinismo Maschile

GS FIAMME ORO

2 Posti: Biathlon Maschile

GS FIAMME GIALLE

2 Posti: Sci di Fondo Maschile (Distance)
1 Posto: Biathlon Femminile
1 Posto: Salto Con gli Sci Femminile
2 Posti: Combinata Nordica Maschile

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU