Biathlon - 12 giugno 2020, 16:47

Biathlon - I tifosi cechi premiano Marketa Davidova e Lucie Charvatova

La giovane è stata votata dai fans cechi come atleta dell'anno, mentre la sua compagna di squadra ha vinto per la miglior performance; a sorpresa nella classifica di "atleta dell'anno" è giunto terzo il giovane Manek

Marketa Davidova intervistata ad Anterselva dopo il podio nella staffetta mista; al suo fianco Puskarcikova

Marketa Davidova intervistata ad Anterselva dopo il podio nella staffetta mista; al suo fianco Puskarcikova

Gli appassionati di biathlon cechi hanno premiato Marketa Davidova e Lucie Charvatova per quanto fatto nella stagione 2019/20. Il sito web “idnes.cz” insieme alla Czech Biathlon Association hanno lanciato un sondaggio alcune settimane fa chiedendo ai tifosi di votare il miglior atleta della stagione e la prestazione dell’anno.

Nessun dubbio sull’atleta dell’anno. Ancora una volta questo premio è andato a Marketa Davidova, che ha ricevuto un vero e proprio plebiscito. La giovane ha ricevuto 1946 voti, un distacco abissale su Lucie Charvatova, giunta seconda con 421. A sorpresa il primo uomo è giunto solo terzo, ma soprattutto è un atleta appena diciottenne, Ondrej Manek, capace di vincere tre argenti (due individuali e uno in staffetta) ai recenti Mondiali Youth di Lenzherheide.
    
Charvatova ha invece vinto il premio per la prestazione dell’anno. I tifosi cechi si sono appassionati alla sua grande impresa nella sprint del Mondiale di Anterselva, quando ha vinto la medaglia di bronzo, conquistando anche il suo primo podio in carriera. Un risultato che ha consentito alla ventisettenne di ricevere 749 voti, chiudendo davanti alla “Staffetta Mista”, vincitrice del bronzo al Mondiale di Anterselva, che ha ottenuto 499 preferenze. Solo terza invece Davidova e il suo podio nella sprint di Nove Mesto con 111 voti.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU