Biathlon - 13 giugno 2020, 13:31

Biathlon - Mazet è tornato in Norvegia, ha evitato la quarantena e già sta allenando la squadra

Grazie all'intervento della Norwegian Biathlon Association, l'allenatore francese è riuscito a riprendere subito il suo lavoro, appena tornato in Norvegia

Biathlon - Mazet è tornato in Norvegia, ha evitato la quarantena e già sta allenando la squadra

Dopo aver seguito per un periodo la squadra norvegese attraverso video e chiamate a distanza, finalmente Siegfried Mazet ha potuto allenare nuovamente dal vivo i suoi atleti. L’allenatore francese, infatti, è riuscito a lasciare la Francia per raggiungere la Norvegia e grazie all’intervento della federazione norvegese ha anche evitato la quarantena.

Mazet, infatti, secondo le misure adottate nel paese avrebbe dovuto trascorrere 14 giorni di quarantena, invece già il giorno successivo al suo arrivo era al lavoro con la squadra. Questo grazie alla Norwegian Biathlon Association, che ha anticipatamente contattato il dipartimento sanitario del paese per ottenere l’esenzione dalla quarantena per il tecnico francese.

«I nostri medici hanno fatto un ottimo lavoro – ha affermato il team manager Père Arne BotnanSiegfried era pronto da tempo a riprendere il lavoro dopo essere rimasto bloccato in Francia per mesi. Sapevamo che avrebbe dovuto trascorrere due settimane di quarantena, ma abbiamo inviato una richiesta al Dipartimento della Salute per scoprire come avremmo potuto portarlo immediatamente al lavoro. Osservando dei criteri rigorosi, siamo stati in grado di risolvere tutto. Siamo soddisfatti».

Molto felice ovviamente Mazet, che ha parlato a TV2: «È bello essere tornati. Non potevo essere al primo raduno e questo mi stava turbando. Sono contento che sia andato tutto bene. Ho discusso più volte della questione della quarantena. È stata fatta un’eccezione per noi, in modo da poter seguire gli allenamenti dal vivo, ovviamente restando sempre a due metri di distanza. Ci alleniamo all’aperto, quindi è tutto più facile. Ho la macchina e ho affittato un appartamento da solo».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU