Sci di fondo - 18 giugno 2020, 11:20

Fondo - Grande raduno a Trollhättan per le squadre svedesi in agosto e partecipazione Alliansloppet Action Week

Dal 24 al 29 agosto, in diretta televisiva nazionale, i big del fondo svedese si affronteranno in diverse competizioni sugli skiroll dopo aver effettuato un grande raduno

Fondo - Grande raduno a Trollhättan per le squadre svedesi in agosto e partecipazione Alliansloppet Action Week

La nazionale svedese di sci di fondo al gran completo parteciperà all’Alliansloppet Action Week, in programma a Trollhättan dal 24 al 29 agosto. La Squadra A e il Team Sviluppo saranno nella località per partecipare a due gare di skiroll e in precedenza per prendere parte anche a un raduno che unirà i due gruppi.

Ovviamente sia il raduno che le gare saranno organizzati rispettando le attuali restrizioni. Non a caso l’Alliasloppet Action Week sarà trasmesso in diretta televisiva in Svezia, ma non potrà essere presente il pubblico lungo le strade. Il numero di partecipanti all’evento sarà limitato ad appena cinquanta persone.

Soddisfatto Anders Byström, manager della squadra svedese: «Desideriamo ardentemente effettuare un raduno e ricominciare a gareggiare. Ad agosto avremo la grande opportunità di riunire l’inter squadra nazionale e anche di competere insieme all’élite dello skiroll. Vista l’attuale situazione mondiale, siamo molto felici che Trollhättan ci offra questa opportunità e che l’evento sia trasmesso in tv».

Al momento non è ancora stato definito il calendario ufficiale delle competizioni, sul quale gli organizzatori stanno ancora lavorando, anche se l'evento è in programma dal 24 al 29 agosto. Ma sicuramente, nonostante difficoltà e restrizioni, sarà un grande evento per gli appassionati svedesi, che potranno vedere in azione tutti i big nazionali della specialità.



G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU