Sci di fondo | 20 giugno 2020, 14:43

Fondo - Frida Karlsson in tv con Northug: "È sempre stato il mio idolo, è bello essere oggi sua amica"

La giovane svedese ha partecipato con l'ex fondista norvegese al programma "Anja e Foppa": "Northug è stato importante per la mia carriera, ho sempre sognato di essere come lui"

Fondo - Frida Karlsson in tv con Northug: "È sempre stato il mio idolo, è bello essere oggi sua amica"

Diventare amici e avere dei rapporti di collaborazione con il proprio idolo è forse il sogno di tutti. Frida Karlsson l'ha quindi realizzato: stare a stretto contatto con il fondista che seguiva in tv sin da bambina, Petter Northug. La giovane svedese non ha mai nascosto la sua passione per il campione norvegese, che si è ritirato nel 2018. Dopo aver fatto irruzione in modo roboante nel circuito internazionale del fondo, con un Mondiale 2019 da splendida protagonista, Frida Karlsson ha avuto modo di conoscere il suo idolo ed è nato così un bel rapporto di amicizia, ma anche una collaborazione commerciale, visto che la svedese indossa i suoi occhiali sulle piste di tutto il mondo.
    
«(Petter, ndr) Ha significato molto per la mia carriera – ha affermato Frida Karlsson all’Expressen – ho sempre sognato di diventare come lui. È sempre andato per la sua strada ed è stato grande, in quanto ha fatto in modo che lo sci di fondo facesse dei passi avanti e si sviluppasse. La sua capacità di avere sempre quel qualcosa in più, di voler essere sempre il migliore, è qualcosa che riconosco anche in me stessa e ho preso da lui».

Nei giorni scorsi Frida Karlsson ha partecipato, proprio insieme a Northug, ad un programma televisivo scandinavo “Anja e Foppa”, nel quale i due hanno sfidato in alcuni giochi particolari Anja Pärsson e Peter Forsberg. Un’emozione per la giovane fondista svedese: «Qualche anno fa vedevo Northug così lontano, non potevo avvicinarmi a lui. Ora siamo buoni amici e anche compagni di squadra. È bello se ci pensi».

La coppia però, a quanto pare, non è riuscita a imporsi nelle sfide contro i due protagonisti del programma televisivo. Eppure l’aria di competizione, seppur in un semplice gioco, ha dato la carica alla giovane Frida: «Forse abbiamo avuto delle difficoltà di comunicazione e chimica del team – ha affermato Frida ridendo – loro sono più abituati a gareggiare insieme. A nessuno piace perdere, quindi per noi c’è un po’ di amarezza. Ma siamo amici. Le sfide sono state difficili. Comunque è stato divertente sentirsi di nuovo in competizione. Non pensavo di tenerci tanto, ma quando sei lì in una situazione di competizione, ti accendi»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: