Sci di fondo - 22 giugno 2020, 12:54

Fondo - Chanavat e Jouve trovano un nuovo "compagno di squadra": allenamento con Alexis Pinturault

Il campione francese dello sci alpino si è concesso un po' di svago questa mattina sciando un po' insieme ai fondisti, ovviamente ben felici di condividere la pista con uno degli sportivi più amati in Francia

Instagram: "Equipe de France Ski de Fond"

Instagram: "Equipe de France Ski de Fond"

Mattina un po’ particolare per i fondisti francesi che si stanno allenando in questi giorni sul ghiacciaio di Tignes. Lucas Chanavat, appena tornato dalla Norvegia, Richard Jouve e compagni si sono trovati in compagnia di uno degli sportivi invernali più amati in Francia, Alexis Pinturault.

Il campione dello sci alpino, che a Cortina difenderà il titolo di campione mondiale in carica nella combinata nordica e lo scorso anno ha chiuso al secondo posto della classifica generale, con l’amaro in bocca di non potersi giocare fino in fondo tutte le sue carte, a causa della chiusura anticipata della Coppa del Mondo per l’emergenza covid-19, si è allenato questa mattina insieme ai fondisti francesi. Qualche prova in skating, come testimoniato dalle foto con i due specialisti della sprint.
    
No, nessuna nuova carriera per uno degli sciatori più attesi, al quale i francesi chiedono l’oro olimpico tra due anni a Pechino, semplicemente un momento di svago sulla lunga strada in preparazione della stagione di sci alpino.

Simpatico il messaggio di "Equipe de France Ski de Fond" sul proprio account instagram: "Abbiamo un nuovo arrivato in queste due mattine sul ghiacciaio. È un grande piacere per noi chiacchierare con Alexis e il suo staff".

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU